0
0
0
s2sdefault

Da oggi e poi ogni domenica, Portalecce propone ai suoi lettori, Nazareno, il podcast a episodi scritto e narrato da Andrea Tornielli, direttore editoriale di Vatican news, che rilegge la "Vita di Gesù".

 

 

Un reportage sulla storia di Colui che ha segnato il percorso del mondo e dell'umanità. Il racconto è un libero adattamento dal libro dello stesso autore pubblicato nel 2022 da Piemme. Dall’annunciazione nella tenda color sabbia, alla nascita di Gesù, dalla sua predicazione in Galilea insieme ai discepoli, pescatori di anime, fino alla Croce. Questo è il podcast “Nazareno”. A cura di Benedetta Capelli, Fabio Colagrande, Amedeo Lomonaco. Realizzazione tecnica di Adriano Vitali.

 

 

Nel primo episodio l’inizio del viaggio in un piccolo villaggio della Galilea, Nàzareth, un pugno di casupole di mattoni. È qui che Maria, giovane di 15 anni, riceve la visita dell’angelo Gabriele che le annuncia la sua maternità. Lei, promessa sposa di Giuseppe, dirà sì alla volontà di Dio, sì ad offrire il suo ventre al Figlio dell’Altissimo al quale il Signore darà il trono di Davide. L’angelo va via e il cuore di Maria inizia a battere all’impazzata, resta sola con il suo segreto, le sue tante domande e con una vita che inizia a crescere dentro di sé.

 

 

Forum Famiglie Puglia