0
0
0
s2sdefault

Sabato scorso tutti gli scout della zona di Lecce si sono ritrovati in Piazza Sant’Oronzo per testimoniare a favore della pace e della fraternità internazionale.

 

 

 

Il gruppo Agesci Lecce 5 ha partecipato alla manifestazione “La buona azione per la pace“ (LEGGI) con tutti i suoi ragazzi e capi, “armato” di bandiere della pace, pennarelli e tanto entusiasmo, per vivere insieme alle sorelle e fratelli scout di tanti altri gruppi questo gioioso momento di impegno civile e di condivisione degli ideali scout.

Al termine della manifestazione i ragazzi del Reparto si sono spostati in cattedrale dove hanno partecipato alla santa messa celebrata da don Adolfo Putignano animando la celebrazione.

Particolarmente sentite sono state la presentazione all’altare della bandiera della pace durante l’offertorio e la preghiera finale a Maria Regina della pace. I ragazzi hanno vissuto così, accanto all’impegno politico espresso poco prima in piazza, l’esperienza di una scelta cristiana viva e forte che guida i loro passi a lasciare il mondo un po’ migliore di come l’hanno trovato.

È stato bello in questa giornata riscoprirsi parte di una grande comunità e poter testimoniare insieme il nostro essere cittadini e cristiani uniti per la pace.

 

Forum Famiglie Puglia