0
0
0
s2sdefault

Si chiama “Agenda Giovani - 6 proposte verso le elezioni e oltre” il documento che il settore giovani dell'Azione cattolica italiana ha elaborato insieme ad altre associazioni, ed in particolare ai giovani delle Acli, alla Gioventù federalista europea e alla Gioventù francescana d'Italia in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.

 

 

Un modo per far sentire la propria voce, quella di giovani credenti nel mondo, tramite delle proposte concrete da sottoporre ad ogni movimento e partito. “Il futuro - si legge nell’introduzione dell’Agenda - si inizia a costruire nel presente e noi giovani vogliamo impegnarci, essere ascoltati ed essere considerati interlocutori credibili perché ci sentiamo innanzitutto il presente e non soltanto il futuro del Paese”.

Le sei proposte, che possono essere consultate QUI, si sviluppano lungo i temi della partecipazione democratica, della scuola, dell’università, del lavoro, dell’ambiente e della visione europea, e hanno già raccolto l’adesione di altri movimenti, quali Amicizia ebraico-cristiana giovani, Giovani musulmani d’Italia Aps, Gioventù operaia cristiana (Gioc), Fuci, Europiamo, Movimento europeo giovani.

Per presentare l’Agenda e approfondirne i temi, è stato pensato un momento di confronto pubblico interattivo con i candidati: Angelo Bonelli di Verdi-Sinistra Italiana; Francesco Carpano di Azione-Italia Viva; Chiara Gribaudo del Partito Democratico; Federica Picchi di Fratelli d’Italia e Manuel Tuzi del M5S. Coordina l’incontro Enrica Belli, Giornalista Rai.

Appuntamento in diretta streaming oggi 21 settembre (dalle ore 18 alle ore 19.30) sui canali YouTube e su Facebook di Azione cattolica italiana, Giovani delle Acli, Gioventù federalista europea e Gioventù francescana d’Italia. L’evento sarà in diretta anche sui canali social dell’Azione cattolica di Lecce.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia