0
0
0
s2sdefault

Domenica scorsa 2 ottobre, Papa Francesco, prima della recita dell’Angelus, ha espresso tutta la sua preoccupazione per il grave andamento della guerra in Ucraina.

 

 

 

Durante il suo discorso il Santo Padre ha detto: “(…) In nome di Dio e in nome del senso di umanità che alberga in ogni cuore, rinnovo il mio appello affinché si giunga subito al cessate il fuoco. Tacciano le armi e si cerchino le condizioni per avviare negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili. (…) Dopo sette mesi di ostilità, si faccia ricorso a tutti gli strumenti diplomatici, anche quelli finora eventualmente non utilizzati, per far finire questa immane tragedia. La guerra in sé stessa è un errore e un orrore!”.

Accogliendo i ripetuti appelli del Papa a pregare affinché abbia inizio un reale percorso di pace, Alleanza Cattolica ha organizzato a Lecce, sabato 8 ottobre, dalle 17 alle 18, un’ora di adorazione eucaristica nella chiesa di San Francesco di Paola (Piazzetta Peruzzi). Al termine il rettore don Giovanni Buttazzo impartirà la benedizione eucaristica.

 

Forum Famiglie Puglia