Domenica scorsa 2 ottobre, Papa Francesco, prima della recita dell’Angelus, ha espresso tutta la sua preoccupazione per il grave andamento della guerra in Ucraina.
Durante il suo discorso il Santo Padre ha detto: “(…) In nome di Dio e in nome del senso di umanità che alberga in ogni cuore, rinnovo il mio appello affinché si giunga subito al cessate il fuoco. Tacciano le armi e si cerchino le condizioni per avviare negoziati capaci di condurre a soluzioni non imposte con la forza, ma concordate, giuste e stabili. (…) Dopo sette mesi di ostilità, si faccia ricorso a tutti gli strumenti diplomatici, anche quelli finora eventualmente non utilizzati, per far finire questa immane tragedia. La guerra in sé stessa è un errore e un orrore!”.
Accogliendo i ripetuti appelli del Papa a pregare affinché abbia inizio un reale percorso di pace, Alleanza Cattolica ha organizzato a Lecce, sabato 8 ottobre, dalle 17 alle 18, un’ora di adorazione eucaristica nella chiesa di San Francesco di Paola (Piazzetta Peruzzi). Al termine il rettore don Giovanni Buttazzo impartirà la benedizione eucaristica.