“…Notte di sogni, di coppe e di campioni, notte di lacrime e preghiere…”. Così canta Antonello Venditti nella sua celebre canzone “Notte prima degli Esami”.
E il Movimento Studenti di Azione Cattolica (Msac) di Lecce, parafrasandone il titolo, ha pensato di proporre un momento di comunione, di fede e di preghiera per tutti i maturandi in cui affidare a Dio il frutto di tanti anni di studio e di lavoro e tutte le proprie scelte future.
Appuntamento che ormai da 4 anni accompagna gli studenti maturandi è la “Messa prima degli Esami” che si terrà mercoledì 18 giugno 2019 alle 19,30 presso la cappella del seminario arcivescovile in Piazza Duomo a Lecce.
Questo momento di preghiera ha visto, ogni anno, la partecipazione di gruppi di maturandi provenienti da ogni angolo della diocesi. Resta l’occasione per condividere ansie e paure, ma anche per trovare conforto da parte dei più grandi; un momento che vede partecipe anche il pastore mons. Michele Seccia che presidierà la celebrazione.
Per ricordare questo momento così importante, quest’anno l’équipe Msac ha pensato di regalare una penna “portafortuna” a tutti i maturandi, fiduciosi che sarà usata nei migliori dei modi.
Nelle foto: immagini dalle edizioni precedenti della Messa prima degli esami