0
0
0
s2sdefault

In un mondo sempre più confuso, solo un cosciente senso di appartenenza al Creatore permette di affrontare in modo realistico ed efficace i problemi ambientali.

La concezione laicista dell'ambiente vede nell'uomo un essere tra gli altri, indistinguibile da un animale o un vegetale, ritenendolo, spesso, come parte del problema. La concezione cristiana di Creato, invece, riconosce che vi é un Creatore, che ha stabilito un ordine e un fine, ponendo l'uomo, in qualità di custode, al vertice della creazione.

Per approfondire e riflettere su questo importante argomento, la parrocchia di San Giovanni Battista, in collaborazione con l’associazione Alleanza Cattolica, ha organizzato una conferenza dal titolo La cura del creato tra scienza e magistero della Chiesa, che si terrà a Lecce, mercoledì 5 febbraio 2020 alle 18.30 nei locali della parrocchia in via Novara.

Interverrà Cosimo Galasso, di Alleanza Cattolica, giornalista e animatore ambientale. Presenta don Gerardo Ippolito, parroco di San Giovanni Battista, introduce Vincenzo Pitotti, responsabile regionale Alleanza Cattolica.

 

Forum Famiglie Puglia