Domani 6 febbraio alle 20 presso la parrocchia “San Bernardino Realino” in Lecce ritorna l'appuntamento con l'AcLab, organizzato dal settore giovani dell’Azione cattolica di Lecce.
Un appuntamento fisso e tanto atteso dai giovani e dai giovanissimi che, dopo aver “abitato la scuola” nel primo AcLab, questa volta si confronteranno su un’altra dimensione del verbo Abitare… siamo pronti per un "Ritorno al futuro"?
Quante volte abbiamo desiderato di tornare indietro nel tempo per vivere un’altra epoca? Quante volte abbiamo voluto catapultarci nel futuro per conoscere il nostro destino? E quante volte abbiamo voluto fermare il tempo perché assaporavamo un momento troppo bello della nostra vita? Niente di tutto questo è possibile all’uomo! C’è però una sola cosa che possiamo fare: vivere al meglio il nostro presente e abitarlo, non dimenticando mai di fare memoria del passato, al fine di gettare le basi per un futuro splendente. E come vivere il presente? Con lo stile che, da laici impegnati nella Chiesa attraverso l’Azione cattolica, ci caratterizza in un cammino fatto di fede e di impegno concreto nel presente che viviamo perché, sull’esempio dei nostri “antenati” come Vittorio Bachelet, Carlo Caretto, Gianna Beretta Molla, anche noi nel nostro piccolo possiamo lasciare un segno nella storia ed essere d’esempio per le future generazioni.
I giovani viaggeranno nel tempo e rifletteranno su eventi del passato, del presente e del futuro attraverso cinque macro-temi: politica, ambiente, cultura generale, sport e religioni.
Infinite, dunque, le sfaccettature del verbo Abitare, guida del percorso formativo dell’Ac dell’anno in corso, che in questa occasione avrà come protagonista il tempo!