Il testo di una canzone dice: “Prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più”. Sono proprio queste parole che possono racchiudere, in buona parte, il clima che nello scorso weekend di ottobre ha vissuto il Gruppo Scout Lecce 4 “G. Gaetani”,
che ha la sua sede nella parrocchia cittadina di San Massimiliano Kolbe.Il testo di una canzone dice: “Prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più”. Sono proprio queste parole che possono racchiudere, in buona parte, il clima che nello scorso weekend di ottobre ha vissuto il Gruppo Scout Lecce 4 “G. Gaetani”, che ha la sua sede nella parrocchia cittadina di San Massimiliano Kolbe.
Il gruppo ha dato il via alle attività, tra la felicità dei ragazzi già inseriti nel gruppo dagli anni scorsi e le apprensioni dei ragazzi che si sono avvicinati quest'anno, affascinati dall'uniforme, timorosi e inconsapevoli di ciò che l'avventura riserva loro.
Per i ragazzi è un ritrovarsi dopo l'estate, in quanto la maggior parte proviene da quartieri diversi o addirittura da paesi limitrofi e quindi hanno poche occasioni per incontrarsi una volta finito il campo estivo.
La giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Massimiliano Kolbe, animata dal gruppo con la gioia del parroco e assistente ecclesiastico del gruppo, don Antonio Murrone, affidando alla provvidenza il nuovo anno associativo appena iniziato.