Nell’incombente emergenza sanitaria della diffusione del virus Covid-19 , non poteva mancare la luce della solidarietà di Forlife Onlus, sempre efficacemente in prima linea con interventi concreti e mirati, dove c’è bisogno d solidarietà.
Dopo le donazioni nelle regioni colpite del Nord Italia, l’associazione nei prossimi giorni farà giungere negli ospedali salentini i dispositivi di protezione, indispensabili per ostacolare il contagio.
Il passo successivo sarà la dotazione ai reparti di attrezzature sanitarie adeguate a fronteggiare la drammatica situazione, in base a protocolli d’intesa con le autorità competenti del territorio e soprattutto alla generosità delle donazioni che giungeranno.
Il Coronavirus ha messo il mondo in ginocchio, falcidiando le persone anziane e obbligando personale medico e paramedico ad un impegno al limite delle possibilità; l’umanità si scopre indifesa e fragile, bisognosa di allearsi in fratellanza contro un nemico infido, mostro invisibile, potentissimo, di fronte al quale anche la scienza medica sembra impotente e bisognosa di supporto.
Ragione di più per una risposta pronta e diffusa mirata all’obiettivo, com’è nello stile di Forlife che, fondata dal medico salentino, primario a Novara, Alessandro Carriero, è attiva dovunque ci sia necessità di portare il sorriso, di venire incontro ad una necessità.
Sauro Bezzi è il referente Forlife di Lecce, dov’è in dirittura di arrivo il progetto dell'Infermeria solidale, un poliambulatorio che garantisce visite specialistiche alle fasce più deboli della società.
L’ IBAN per donare attraverso un bonifico è IT49 Y 08445 16000 0000000959849 Banca di Credito Cooperativo Terra d’Otranto. Nella causale: va specificato:” offerta pro ospedali del Salento”, indicando inoltre nome, cognome, indirizzo per ricevere la ricevuta da scaricare dalla dichiarazione dei redditi.,
Come afferma il motto di Forlife : “Insieme facciamo la differenza”.