In questo momento di assoluta e inedita emergenza da Covid-19, anche CuoreAmico è in campo ed è a disposizione per aiutare le famiglie salentine in grave difficoltà economica, perché possano avere un piatto caldo sulla tavola.
Il presidente e fondatore della onlus salentina, Paolo Pagliaro, non ha esitato un attimo (come del resto ha già dimostrato mettendo a disposizione della comunità diocesana leccese, Telerama per la trasmissione quotidiana della messa e di altri momenti di preghiera prodotti da Portalecce), adattando la mission dell’associazione al momento straordinario che stiamo vivendo, perché “Nessuno deve restare indietro e - come ripete Papa Francesco -, nessuno si salva da solo”.
CuoreAmico raccoglie e acquista generi alimentari da distribuire alle parrocchie, la cui collaborazione è fondamentale, e, attraverso loro, alle famiglie. Delle operazioni di raccolta e consegna si occupano le Giubbe Verdi, capitanate da Gianluca Calò.
In tanti, operatori commerciale e privati, hanno raccolto l'appello di CuoreAmico. Le donazioni arrivano e subito vengono consegnate. Senza perdere tempo.
Si può donare anche attraverso il cc 800 della Banca Popolare Pugliese o con un versamento usando l’iban IT78H0526216080CC0800000800 con la causale “Emergenza Coronavirus aiuto famiglie distribuzione alimentare”.