0
0
0
s2sdefault

Oggi è “La Giornata dei Rotariani”. In campo tutti i Club del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata che sono stati in prima linea per fronteggiare gli effetti dell’emergenza coronavirus, sia sul piano sanitario che su quello dell’assistenza alle persone economicamente più fragili.

 

 

Il governatore distrettuale, Sergio Sernia, ha incoraggiato e coordinato tutte le iniziative svoltesi negli ultimi cento giorni. In particolare, il Rotary Club Lecce Sud rilancerà il suo service a favore di 25 famiglie leccesi, indicate dalla Caritas diocesana e “adottate” per tre mesi con la  consegna a domicilio di tutti i generi alimentari necessari. Un intervento reso possibile grazie alla collaborazione e all’impegno dell’azienda Prope di San Cesario e del suo personale. A conclusione di questa prima fase, a partire da luglio il Club continuerà a garantire l’assistenza alle famiglie più bisognose con buoni alimentari.  

Nell’odierna mattinata, è previsto un incontro tra l’arcivescovo di Lecce, Michele Seccia, che avrà al suo fianco il direttore della Caritas don Nicola Macculi, e una delegazione del Club Lecce Sud, guidata dalla presidente Stefania Mandurino che informerà dell’attività di servizio già svolta e consegnerà alla Curia duecento paia di occhiali per le specifiche esigenze di bambini e adulti.

 

Forum Famiglie Puglia