"Quando guardate, guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancora più lontano...".
Con questa citazione di Robert Baden Powell, fondatore del Movimento scout, è iniziato l'incontro della neo Comunità ‘Masci’ (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) "Lecce 2" con l'arcivescovo Michele Seccia. Durante il saluto del responsabile della Comunità (Magister) Enzo Smiles ha evidenziato lo spirito e gli obiettivi della Comunità. Adulti che in coerenza con i valori dello scoutismo, della lunga esperienza come educatori di intere generazioni di bambini, ragazzi e giovani, intendono impegnarsi al servizio della comunità civile ed ecclesiale.
L'arcivescovo nel suo intervento ha incoraggiato e benedetto la nuova realtà, sottolineando la peculiarità del carisma e dell'esperienza scout non soltanto per i giovani ma anche per gli adulti.
Al termine dell'incontro, al quale erano presenti gli assistenti ecclesiastici don Damiano Madaro e Padre Carmine Madalese, all’arcivescovo è stato donato il fazzolettone del Masci
I fazzolettoni degli altri membri sono stati benedetti durante la messa vespertina di nella parrocchia Santa Maria dell'Idria in Lecce.
Racconto per immagini di Arturo Caprioli