0
0
0
s2sdefault

Ad appena tre mesi dalla nascita, la comunità Lecce 2 del Masci (Movimento adulti scout cattolici italiani), ospiterà domenica 16 maggio, nei locali della parrocchia di Santa Rosa in Lecce, i partecipanti, provenienti da tutta la Puglia al consiglio regionale, chiamati a discutere e deliberare sulle iniziative future del movimento.

 

 

 

Sarà il primo momento di incontro in presenza, pur nel rispetto delle normative sul distanziamento, dopo i lunghi mesi in cui sono state sospese tutte le attività. È certamente motivo di soddisfazione per la neo comunità cittadina, che dopo i momenti di incontro con l'arcivescovo e le comunità parrocchiali di Santa Rosa e Santa Maria dell'Idria, ha iniziato a svolgere servizio, una volta alla settimana, preso la mensa Caritas di Santa Rosa; ha organizzato un incontro di riflessione e preghiera sui temi dell'enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, in occasione della Giornata della terra. L'incontro si è svolto presso il monastero dei Santi Francesco e Chiara con la patecipazione delle clarisse della comunità leccese, al termine del quale è stato piantumato un albero dono della comunità Masci.

Nel breve periodo la comunità riprenderà gli incontri quindicinali per programmare le attività che si concluderanno a fine giugno con un weekend da vivere insieme in spirito di fraternità.

 

Forum Famiglie Puglia