L’associazione “Cuore e mani aperte a chi soffre Onlus” fondata da don Gianni Mattia, ha organizzato un concerto di Natale a scopo benefico presso la Cappella dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce per regalare un sorriso a chi soffre e offrire la musica come dono per regalare un sorriso, un’ora di spensieratezza e a chi vive nella sofferenza a causa della malattia.
Il concerto si terrà sabato 15 dicembre alle 19,30 per tutti i bambini e i piccoli ospiti dei reparti pediatrici e della casa di riabilitazione La Nostra Famiglia di Lecce e le loro famiglie che hanno il diritto a vivere un momento di serenità tra le tante difficoltà quotidiane.
Lo spettacolo prevede l’esecuzione di brani natalizi da parte di Dajana, la cantante di fama internazionale che sarà l’ospite d’onore del concerto. A seguire i tre cori Canta ca te passa, Canterò per te e Simply God e dei musicisti Matteo Costantini,Vincenzo Esperti, Edoardo La Spada, Francesco Rizzo, Patrick Greco e Francesco Immorlano. Il tutto sarà curato e diretto dal maestro Massimo Scardia che con dedizione e impegno ha coordinato in modo magistrale tutti i preparativi del concerto.
A fine spettacolo ci sarà una piccola sorpresa per i bambini presenti: alcuni album da colorare realizzati dagli alunni di 3,4 e 5 anni della scuola dell’ Infanzia IV Circolo di Lecce “S. Castromediano”, pennarelli e cioccolatini per rendere ancor più unico e dolce il concerto.
La serata sarà presentata da Emilio Filieri e Marianna Serafino.
Per l’occasione hanno dato la loro disponibilità e il loro aiuto i volontari della Clownterapia e gli Scout della matrice di Squinzano che svolgeranno l’importante funzione di accoglienza ospiti.
Ci sono tutti i presupposti per una serata unica dove il dono della musica è espressione del dono più grande che il Natale farà: quello della nascita del Messia.