È giunta ieri mattina la nomina da parte dell'arcivescovo Michele Seccia del nuovo assistente diocesano del settore giovani di Azione Cattolica: sarà don Mattia Murra, parroco di Santa Maria del Popolo in Surbo, a proseguire sul cammino tracciato negli ultimi anni da don Alessandro Scevola.
"Entusiasmo e gratitudine. Con questi sentimenti nel cuore - commenta la presidenza diocesana di Azione cattolica - accogliamo la nomina del nuovo assistente diocesano del settore giovani. Entusiasmo per la chiamata al servizio di don Mattia Murra, parroco di Santa Maria Del Popolo, un giovane tra i giovani. Siamo certi che il tuo donarsi senza limiti saprà essere segno di speranza per tutti noi! Con il sorriso e con tanta fiducia siamo pronti a percorrere insieme questo nuovo tratto del tuo cammino”.
“Gratitudine per il vescovo Michele - prosegue la nota -, che è sempre accanto alla nostra associazione, padre e pastore sempre disponibile ad ascoltare e consigliare. E gratitudine per te, carissimo don Alessandro Scevola: questi anni di impegno prima con l’Acr e poi con i giovani hanno un posto speciale nel nostro cuore. Proprio come la tua amicizia".
Da quasi 15 anni, infatti, don Alessandro era al servizio dell'Azione cattolica diocesana, prima come assistente dell'Acr e poi del settore giovani: moltissimi sono, in queste ore, gli attestati di affetto e di gratitudine per lui sui social, segno tangibile delle tante belle relazioni costruite in questi anni con la gioia del vangelo e la creatività che hanno sempre contraddistinto il suo impegno. Una collaborazione feconda che ora continuerà nella Consulta delle aggregazioni laicali, di cui don Alessandro è responsabile.
E allo stesso modo grande fiducia si avverte intorno alla scelta del Vescovo di affidare a don Mattia, di recente divenuto anche responsabile di zona dell'Anspi, un compito entusiasmante e impegnativo come quello di assistere spiritualmente i tanti giovani che scelgono il cammino di formazione dell'Azione Cattolica: “non vedo l'ora di conoscere tutti i giovani della nostra AC diocesana – il saluto di don Mattia – vi prometto il mio impegno affinché Cristo sia formato in voi!"