0
0
0
s2sdefault

Anche Portalecce aderisce alla campagna di sensibilizzazione #UnamanoXilSalento, si unisce alle altre testate giornalistiche che si sono messe insieme e invita i propri lettori a legarsi alla grande catena di solidarietà: l’unione fa la forza.

È un messaggio forte e chiaro che in questi giorni stanno lanciando in coro Salvatore Albano, sindaco di Porto Cesareo, Oronzo Capoti vicesindaco di Nardò, Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli, Massimo Lecci, sindaco di Ugento, Santo Papa, sindaco di Castrignano del Capo-Leuca e Paolo Pagliaro editore di Telerama.

Si sono uniti per formulare un accorato appello di aiuto al Governo per la ricostruzione delle opere pubbliche distrutte dal maltempo.

Il Salento ha bisogno di una mano, il maltempo è stato devastante, oltre che alle opere pubbliche anche agricoltori, imprenditori, commercianti, pescatori e famiglie hanno subito ingenti danni dai violenti eventi climatici che hanno colpito il territorio salentino, a tal proposito, dunque, parte anche una raccolta fondi per non lasciare nessuno da solo ed è finalizzata al ristoro dei danni per i privati.

L’idea di Paolo Pagliaro è stata accolta con entusiasmo e ottimismo dai sindaci dei cinque comuni maggiormente colpiti e prende il nome di #UnamanoXilSalento.

La campagna di sensibilizzazione prevede il lancio di uno spot sui siti dei cinque comuni e sulle loro pagine social con l’hashtag #unamanoxilsalento e sarà trasmesso da TeleRama, Telesalento, Radio Rama e Radio Salento e la costante informazione sul tema.

Al momento oltre a Portalecce hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione le testate giornalistiche web Corriere Salentino, Paisemiu, Il Paese Nuovo, Pianeta Lecce e Lecce Cronaca.

Sarà possibile donare il proprio contributo sul C/C della B.C.C. aperto appositamente e dedicato a questa causa :

CODICE IBAN IT 57 J 086 0316 0000 0000 0314 361.

CAUSALE: UNA MANO X IL SALENTO.

 

Forum Famiglie Puglia