Fino a domenica 31 luglio la Bottega Libera Terra di Mesagne sarà aperta ogni giorno, dalle 17.30 alle 21.30.
Oltre al vasto assortimento di prodotti alimentari biologici Libera Terra (vini, pasta, legumi, limocello, oltre ai bellissimi prodotti di artigianato (fasce per capelli, borse, trousse, zainetti, bracciali… Made in carcere).
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania.
Essa opera con l’obiettivo cercare di raccontare, attraverso i prodotti, i sapori e i saperi delle nostre terre, terre di tutti. Si tratta di un insieme di cooperative sociali agricole, contadini e come tali, custodi di un patrimonio naturale e culturale. “Per questo - scrivono sulla pagina social siamo ossessionati dalla ricerca continua della qualità, a partire dal campo, lasciando alla trasformazione il compito di preservare e trasmettere al meglio l’essenza dei suoli e delle tradizioni che ci ospitano. Luoghi preziosi, paesaggi bellissimi, storie di uomini, di donne e di tante generazioni devono poter rivivere nuova vita, devono essere vissuti e diffusi solo per le loro immense qualità, senza scorciatoie, senza illegalità, senza mai abbandonare il rispetto, il piacere e il dono dell’accoglienza che sono alla base della nostra mediterraneità”.