Può essere il Sud Italia una “risorsa” energetica per il Paese? E se sì, cosa e come bisogna adoperarsi perché le buone intenzioni diventino buone prassi? Quale ruolo possono avere i giovani in questa fase di transizione?
Di tutto questo si parlerà a Castellaneta Marina domani 1° agosto (piazzale Kennedy, antistante la chiesa Stella Maris, ore 20.30), in occasione della Festa di Avvenire. L’evento - si legge in una nota - si inserisce nel programma pastorale della locale parrocchia Stella Maris ed è organizzato dalla diocesi di Castellaneta attraverso l’Ufficio per le comunicazioni sociali ed il periodico diocesano Adesso. Tra gli ospiti il direttore di Avvenire Marco Tarquinio, l’incaricato regionale per la pastorale giovanile don Davide Abascià e l’attore Lino Guanciale.
[15:46, 30/7/2022] Vincenzo Paticchio: Quindi con alle 15 con me. Anche è a me è caduto il perno nuovoLa Festa di Avvenire è preceduta dalla “Giornata del quotidiano”, in programma oggi: in occasione della pubblicazione di una pagina intera dedicata alla diocesi di Castellaneta, sarà possibile ritirare gratuitamente una copia di Avvenire presso le parrocchie della diocesi ed anche presso i lidi di Castellaneta Marina.