Nei giorni scorsi, l’arcivescovo Donato Negro ha provveduto ad alcune nomine di parroci, amministratori, vicari e collaboratori parrocchiali per la arcidiocesi di Otranto.
“Confidando nella presenza operante dello Spirito Santo e nella docilità del mio cuore alla Parola, dopo profondo discernimento e preghiera, sostenuto dalla misericordia del Signore e dalla disponibilità degli interessati, a tutti va il mio più vivo augurio unito alla preghiera che il Signore possa promuovere nella nostra arcidiocesi un rinnovato impegno vocazionale per godere della generosità di tanti al servizio della nostra Chiesa locale”. Così mons. Negro ha comunicato al clero e alla comunità diocesana le nuove nomine e gli avvicendamenti nei vari incarichi pastorali. Eccole di seguito:
- Don Emiliano Salvatore De Mitri, è stato nominato parroco della parrocchia “Maria Ss. Assunta” in Surano.
- Don Emanuele Lolli, viene nominato parroco della parrocchia “San Giorgio Martire” in Serrano.
- Don Paolo Agostino Russo, è stato nominato parroco della parrocchia “Santa Maria dei Martiri” in Martignano.
- Don Luigi Stefanelli, viene nominato amministratore parrocchiale della parrocchia “Maria Ss. Assunta” in Sanarica.
- Don Matteo Musarò, viene nominato vicario parrocchiale “Maria Ss. Immacolata” in Maglie.
- Fra Rossano Corsano, viene nominato vicario parrocchiale “Santa Caterina d’Alessandria” in Galatina.
- Diac. Marco Giordano, viene nominato educatore presso il Seminario Arcivescovile di Otranto e collaboratore parrocchiale presso la parrocchia “Spirito Santo” in Botrugno e la parrocchia “San Leonardo Abate” in San Cassiano.
- Don Alessandro Grande è stato nominato delegato episcopale per la formazione permanente del clero giovane.
- Don Giovanni Baglivo è stato nominato direttore dell’Ufficio diocesano per le confraternite.
- Don Remo Esposito, don Piero Frisullo e don Emanuele Vincenti vengono nominati vicedirettori dell’ufficio diocesano per le confraternite;
- Luca Sticchi, Donato Ciriolo e Marco Casarano costituiranno la componente laica dell’Ufficio diocesano per le confraternite;
- Don Giuseppe Mengoli è stato nominato direttore dell’Ufficio diocesano per la tutela dei minori;
- Don Luca Albanese, don Antonio Cagnazzo, don Alessandro Grande insieme a Fabiola Mengoli e a Luca Francesco Arma saranno membri dell’Ufficio diocesano per la tutela dei minori.