Oggi 14 e domani 15 dicembre alle 19 presso l’auditorium Benedetto XVI di Alessano, con ingresso libero, sarà presentato il cortometraggio “Dare luce alle stelle” ispirato al componimento poetico "L'annuncio dell'Angelo a Maria" di mons. Vito Angiuli.
Don Stefano Ancora, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione di Partecipazione PCE “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae", in occasione della visione in anteprima, alla quale, oltre allo stesso mons. Angiuli, vescovo di Ugento-S. Maria di Leuca, ha assistito mons. Paolo Gualtieri, nunzio apostolico in Perù, insieme ai parroci, ai sindaci e ai dirigenti scolastici operanti nelle cittadine della diocesi, tra l’altro, ha così presentato il breve film:
“La visione del cortometraggio permetterà di ascoltare il messaggio che apre al mistero del Natale che tra qualche giorno celebreremo, grazie alle parole impastate di poesia che mons. Vito Angiuli ha fissato con inchiostro ormai 40 anni fa, dando suono, profumo e gusto a ciò che accadde nel silenzio di una nuda casa di Nazareth ad una fanciulla di nome Maria”.