0
0
0
s2sdefault

A seguito dell’elezione di don Vito Piccinonna a vescovo di Rieti, l’arcivescovo Giuseppe Satriano ha nominato don Gaetano Coviello (66 anni, sacerdote dal 1981) parroco della parrocchia-santuario “Santi Medici Cosma e Damiano” in Bitonto. La sua immissione canonica è prevista per il 15 gennaio 2023.

 

 

 

 

Di conseguenza, don Nicola Simonetti, mantenendo l’incarico di rettore del seminario arcivescovile, diviene parroco del “Buon Pastore” in Bari, la comunità che è attualmente guidata proprio da don Coviello. La sua immissione canonica è prevista per il 10 gennaio 2023.

Mons. Satriano ha colto anche l’occasione per definire altri servizi pastorali in diocesi: don Nicola Cotrone viene nominato co-direttore dell’Ufficio per le cause dei santi, a partire dal 1° gennaio 2023; don Mimmo Chiarantoni viene nominato delegato per la pastorale della famiglia, sempre a partire dal 1° gennaio 2023.

Infine, l’arcivescovo di Bari-Bitonto ha ridisegnato i confini dei vicariati di zona, e svoltesi le votazioni per l’elezione dei nuovi vicari. Sono nominati: don Donato Lucariello, vicario di zona del I vicariato; don Alessandro Tanzi, vicario di zona del II vicariato, don Giovanni Caporusso, vicario di zona del III vicariato, don Antonio Ruccia, vicario di zona del IV vicariato, don Giuseppe Sicolo, vicario di zona del V vicariato, don Giacomo Fazio, vicario di zona del VI vicariato, don Domenico Castellano, vicario di zona del VII vicariato, don Francesco Gramegna, vicario di zona dell’VIII vicariato, don Antonio Lobalsamo, vicario di zona del IX vicariato, don Domenico Fornarelli, vicario di zona del X vicariato, don Vito Campanelli, vicario di zona dell’XI vicariato, don Michele Birardi, vicario di zona del XII vicariato, don Marino Cutrone, vicario di zona del XIII vicariato.

 

Forum Famiglie Puglia