In occasione della celebrazione diocesana della XXXII Giornata mondiale del malato che ricorre oggi, la Provincia dei frati minori cappuccini di Puglia e l’Ufficio pastorale della salute dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto hanno reso noto il programma della Peregrinatio ospedaliera della reliquia di San Pio da Pietrelcina.
La reliquia è giunta ieri sera a Santa Fara. Oggi alle 18.30 la celebrazione diocesana della Giornata. Domani 12 febbraio alle 9.30 il trasferimento della reliquia presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Bari; alle 12 il trasferimento presso l’ospedale consorziale Policlinico di Bari dove alle 18.30 si terrà la celebrazione eucaristica.
Martedì 13 febbraio alle 10 la reliquia verrà trasferita presso l’ospedale “San Paolo” di Bari dove alle 8.30 si svolgerà una celebrazione eucaristica. Mercoledì 14 febbraio alle 10 il trasferimento della reliquia presso l’ospedale “Di Venere” di Carbonara; alle 18.30 la celebrazione eucaristica. Giovedì 15 febbraio alle 10 il trasferimento della reliquia presso l’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII” di Bari; alle 18.30 la celebrazione eucaristica. Venerdì 16 febbraio alle 10 il trasferimento della reliquia presso l’hospice “A. Marena” di Bitonto e alle 12 il suo trasferimento presso il santuario dei “Santi Medici” di Bitonto dove alle 18.30 è in programma una celebrazione eucaristica. Alle 20 si terrà una rappresentazione del musical “Padre Pio, il crocifisso” a cura dell’associazione Aima di Bitonto presso la cappella “San Raffaele arcangelo” dell’ospedale “San Paolo” di Bari. Infine, sabato 17 febbraio alle 17.30 è in programma il convegno “La spiritualità di San Pio e la pastorale della salute oggi” presso l’Istituto Santa Fara di Bari.