Stasera 18 luglio, alle 20, l’auditorium della chiesa Sacro Cuore di Gesù di Andria ospiterà un incontro dal titolo “Il conflitto israeliano-palestinese e i tentativi di pace”.
L’evento vedrà la partecipazione straordinaria di Suor Annamaria Sgaramella, andriese e missionaria comboniana a Gerusalemme. Suor Annamaria, con circa 30 anni di esperienza missionaria, da sempre impegnata nel dialogo interreligioso tra ebrei e musulmani, oggi lavora nell’ambito educativo, insegnando in istituti teologici salesiani e francescani.
Durante l’incontro, offrirà un’analisi approfondita della situazione attuale in Israele e Palestina, esplorando le radici storiche del conflitto e discutendo i cambiamenti avvenuti dopo gli scontri del 7 ottobre scorso. L’incontro, aperto alla comunità, ha l’obiettivo di fornire strumenti utili ai cittadini per sensibilizzare le coscienze critiche e immaginare prospettive future di pace.
Promosso dalla comunità parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù, dall’Ufficio Pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace, salvaguardia del Creato, dal Centro missionario diocesano e dall’associazione Amici dei missionari, l’evento sarà moderato da Sabino Liso. Un incontro utile a comprendere meglio le dinamiche del conflitto israelo-palestinese e riflettere sulle possibili soluzioni di pace insieme a una testimone diretta e impegnata come Suor Annamaria Sgaramella.