0
0
0
s2sdefault

“Corpo dal fianco squarciato” è il video musicale realizzato restando a casa dal Coro della diocesi di Otranto.

 

 

Come i tanti i video realizzati in questo periodo da gruppi corali e musicisti, anche questo racconta il desiderio dei quasi cento cantori di questa formazione di rimanere uniti nonostante la distanza, ma soprattutto di lanciare un messaggio importante “il buio pesava sui cuori e sulle cose - come canta il brano composto dal direttore don Biagio Mandorino - ma ardeva quel fuoco che tu portavi in terra”.

Il messaggio è chiaro. Come ha ricordato Papa Francesco nel messaggio al Regina caeli di ieri: “nella vita siamo sempre in cammino (...). Scegliamo la via di Dio, non quella dell’io; la via del sì, non quella del se. Scopriremo che non c’è imprevisto, non c’è salita, non c’è notte che non si possano affrontare con Gesù”.

“Gesù Vivo - scrive l’autore a commento del video -  sta in mezzo a noi suoi discepoli e noi tutti facciamo esperienza di un nuovo incontro, vero, bello, grande, che riempie il cuore di gioia e di pace. Non ha importanza in quale angolo del mondo ci incontriamo. Lui sta in mezzo a noi e con Lui la nostra vita diventa pane spezzato perché nessuno più al mondo si senta solo, affamato o abbandonato. Gesù sta in mezzo e il suo fianco squarciato è il ricettacolo dell’amore vero. Da lì nutriti nutriamo, da lì amati amiamo”.

 

Forum Famiglie Puglia