Lo scorso fine settimana i bambini della scuola paritaria delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico di Lecce, accompagnati dai loro genitori, dalle suore e dalle insegnanti si sono recati a Roma per partecipare alla prima Giornata mondiale dei bambini.
Sabato 25 maggio allo Stadio Olimpico è stato un pomeriggio speciale dove i bambini, provenienti da ogni parte del mondo, hanno avuto modo di incontrare Papa Francesco, di giocare insieme e di assistere a momenti di intrattenimento e condivisione sportiva.
Domenica 26 maggio, sul sagrato della Basilica Vaticana, il Papa, nella solennità della Trinità, ha presieduto la Santa Messa, erano presenti circa cinquantamila persone.
Un momento particolarmente intenso, che resterà indelebile nella memoria di tutti, è stato il monologo di Roberto Benigni che con semplici, ma preziose parole, ha invitato tutti a sognare e a non arrendersi mai.
I bambini in queste due splendide giornate, hanno vissuto emozioni indimenticabili: un’ondata di gioia e di festa in nome della pace.