Stasera 7 giugno, alle 18, presso la sede centrale del Liceo artistico e coreutico “Ciardo Pellegrino” di Lecce, si terrà la manifestazione di fine anno "Tessitori di sogni".
L'evento presenterà oltre cento opere degli studenti di arti figurative, architettura e ambiente, audiovisivo multimediale e grafica, performance di danza a cura dell’indirizzo coreutico, scritture poetiche e la musica di Cor' Art, il coro del liceo.
L’evento celebra la capacità dell'arte di trasformare i pensieri e le emozioni in forme visibili, esplorando il talento degli studenti. Ispirato al libro di Patti Smith, "I tessitori di sogni", esso è un viaggio attraverso l'immaginazione e la creatività. Le opere sono frutto di un lavoro corale che ha avuto come protagonisti le studentesse e gli studenti del liceo, i docenti ma anche il personale amministrativo. Spaziano dalle arti figurative alla grafica, dall'architettura all’audiovisivo, dalla danza alla poesia e alla musica, catturando l'essenza dei sogni in modo unico e suggestivo.
La manifestazione invita a esprimere le proprie visioni, a riflettere sui propri sentimenti ma anche a esplorare temi come il futuro, l'innovazione e la sostenibilità, dimostrando che l'arte è un mezzo potente per comprendere sé stessi e il mondo. "Tessitori di Sogni" per immergersi in un luogo dove la creatività non conosce limiti.