0
0
0
s2sdefault

A quasi un mese dalla fine del campionato di basket in carrozzina di Serie B, dove le quattro migliori formazioni si contenderanno l’unico posto in palio per la serie A nel corso della “Final Four”, arrivano i primi verdetti.

Infatti nel girone D il duello testa a testa tra Reggio Calabria e Lecce si è concluso a favore dei calabresi che sabato scorso con il punteggio di 57 a 35 hanno festeggiato l'approdo alla fase finale.

Un successo amaranto che tuttavia non è stato facile in quanto per quasi un tempo e mezzo la squadra leccese ha messo in forte difficoltà il team reggino.

Il match: pronti, via: 0-5. Un inizio da incubo per gli imbattuti padroni di casa che solo negli ultimi secondi del primo quarto sono riusciti a recuperare lo svantaggio per poi mettere a segno un + 3 punti sulla Lupiae Team Salento.

Una gara equilibrata, vibrante, soprattutto nel secondo quarto quando entrambi i roster si sono piazzati a turno sulla corsia di sorpasso e che al termine ha premiato i calabresi.

“A Reggio Calabria - dichiara Simone Spedicato, presidente-giocatore della Lupiae Team Salento- abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra crescita. Un progetto costruito nel tempo e che è quasi totalmente formato da atleti salentini. Una ‘Cantera’ che sono sicuro prima o poi ci permetterà di approdare nuovamente ai play off per la serie A. Nel frattempo rinnoviamo l'appello al territorio salentino, in particolar modo alle istituzioni e agli imprenditori, al fine di unirsi a noi per darci ulteriore forza organizzativa».

 

Forum Famiglie Puglia