0
0
0
s2sdefault

Domani il Lecce affronterà in casa il Verona alle 21 al Via del mare nel turno infrasettimanale di serie B.

Gara importante fra le due big del campionato di cui, i gialloblù provengono da una vittoria di misura contro la Salernitana ed il Lecce da uno scivolone a Cittadella.

Liverani in conferenza stampa non si pronuncia sulla formazione titolare, lascia una sola certezza sugli 11, ovvero quella di Calderoni titolare.

“Nel viaggio di ritorno da Cittadella vedevo nei ragazzi la delusione e rammarico per la sconfitta, la giornata storta può capitare, nella totalità.”

Liverani continua: “Questa squadra quando ha avuto la prestazione, quasi sempre, difficilmente ha perso. È evidente che la prestazione a Cittadella non c’è stata, da parte di tutti, a partire da me. Non si può ambire alla vittoria se viene a mancare la prestazione, in toto, fisica, mentale, tattica. Dopo il gol di La Mantia abbiamo fatto fatica ad interpretare la partita, avrò sbagliato a dare le indicazioni quando il punteggio era sull’1-1, fermo restando che il Cittadella ha fatto una partita di grande intensità, qualità e pressione. Ai ragazzi ho detto che bisogna avere consapevolezza della brutta giornata, della negatività della prestazione ma allo stesso tempo di mantenere la serenità. Non possiamo fare le “montagne russe”, dobbiamo stare sereni e giocare da Lecce come quasi sempre abbiamo fatto.”

Si assume tutte le responsabilità dello scivolone veneto quindi il tecnico giallorosso che non molla nulla, anzi più carico che mai delucida tutti in conferenza stampa.

Domani quindi, partita bella, davanti al proprio pubblico da poter dare una nuova grande soddisfazione ed ai giallorossi non mancherà la prestazione secondo il mister.

Per delucidare appunta: “Se andiamo a vedere i risultati di ognuna, a partire dal Brescia, Palermo e a scendere, nell’arco del campionato a tutte è capitato una giornata così. Bisogna mettere da parte come si fa con le vittorie, prendendo il negativo vissuto sapendo di non poterlo più ripetere.”

L’unione, compattezza e gioco di squadra è tutto, difatti sottolinea: “Non bisogna minimamente pensare di fare una partita pensando alla singolarità e non al gioco di squadra, sicuramente non ci sarà partita se puntiamo sul singolo. Il Verona ad esempio non può puntare sul singolo Pazzini, che pur essendo un giocatore 'd’altra categoria' non può pensare di battere tutto e tutti da solo senza la squadra.”

I ragazzi sanno che il campionato che stanno facendo se lo sono conquistato, non glielo ha regalato nessuno, non può essere una domenica a minare le loro certezze.

Conclude così, facendo palpitare i cuori giallorossi a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio del sig. Sacchi, “io sono più che convinto che la squadra farà una prestazione da Lecce, il Lecce da quando c’è Fabio Liverani.”

 

Forum Famiglie Puglia