0
0
0
s2sdefault

Marco Mancosu, capitano del Lecce, stamattina si è soffermato sulla sfida che vedrà opposti Palermo e Lecce nel prossimo match di serie B. “Dovremo andare oltre le nostre possibilità. I nostri obiettivi sono cambiati adesso, ma voliamo basso”.

A volte, per battere un avversario forte, occorre superare i propri limiti, gettando il cuore oltre l'ostacolo. A Palermo, squadra storicamente gemellata col Lecce, a capitan Mancosu e compagni verrà chiesto proprio tale surplus.

A PALERMO NON BASTERÀ DARE IL 100%

Lo sa bene il centrocampista sardo, tanto da esser stato lui – nella conferenza stampa tenutasi stamattina al “Via del Mare” – a rimarcarne l'idea concettuale: “Palermo? Se vogliamo dare una impronta precisa al nostro campionato non possiamo guardare agli altri. Affronteremo quella che, secondo me, è la squadra a livello di singoli è la più forte del campionato e noi dovremo compensare questo con altro. Ci aspettiamo un avversario molto arrabbiato e sarà una gara da preparare sapendo che dare il 100% non basterà, ma dobbiamo andare oltre le nostre possibilità. La sconfitta dell'andata fu decisa dalle giocate dei singoli, sebbene giocammo una partita alla pari. I calciatori fanno la differenza”.

SALVEZZA MATEMATICA, MA “VOLIAMO BASSO”

Non solo. Mancosu sofferma l'attenzione su un fatto: quella leccese è una piazza blasonata, la cui storia parla da sola, e “noi scendiamo in campo consapevoli di indossare questa maglia”. “La quota salvezza –, anche se non aritmeticamente, era raggiunta già da un po’ di tempo. Già a gennaio i nostri obiettivi sono cambiati. Continueremo a non fare proclami, a volare basso, visto che siamo sempre una neo-promossa. I prossimi due mesi saranno decisivi”.

BENE I NUOVI ACQUISTI

Una battuta anche sui nuovi acquisti: “La carriera di Tachtsidis parla da sola, parliamo di un giocatore davvero molto bravo. Majer? Sono rimasto impressionato. Gioca semplice, al massimo con uno o due tocchi. È praticamente perfetto, questo stile di gioco, nella nostra squadra”. “Impossibile, al momento, dire in percentuale chi ha più possibilità di essere promosso – conclude Mancosu – perché bisogna ragionare partita per partira, dando sempre il massimo”.

Prosegue, intanto, la preparazione degli uomini di mister Liverani in vista della sfida contro i rosanero. Ieri hanno svolto lavoro differenziato Palombi e Scavone; oggi invece è in programma un allenamento pomeridiano, a porte chiuse, “al Via del Mare”.

 

Forum Famiglie Puglia