0
0
0
s2sdefault

Ieri Liverani ha parlato del match casalingo di oggi contro il Foggia. “Gli avversari hanno una rosa forte e molto competitiva. Il derby è da sempre una gara particolare, differente dalle altre”.

MENTALITÀ, CUORE E CORAGGIO

I derby vengono vinti dalla formazione che riesce a far prevalere maggiormente queste tre caratteristiche, anche al di là della mera tattica (comunque da non trascurare, anzi). I giallorossi si affacciano al match casalingo contro il Foggia e mister Liverani chiede alla sua squadra - come sempre - umiltà, concentrazione e rispetto dell'avversario.

BALLOTTAGGI A CENTROCAMPO

“Per la gara di domani - precisa il tecnico romano in sala stampa - i dubbi che mi porto dietro riguardano il centrocampo, per il resto la formazione è più o meno delineata”. Tra i centrocampisti che, senza dubbio, troveranno spazio in questa ultima parte della stagione c'è sicuramente Andrea Arrigoni: “Ragazzo entusiasta, sereno, che sta attraversando un momento positivo. Si sta facendo notare per le sue prestazioni”.

DERBY, PARTITA PARTICOLARE

“Il derby è sempre una partita particolare, c’è un trasporto e una emotività differente dalle altre gare”, prosegue Liverani. “Il Foggia è una squadra forte costruita per obiettivi diversi dalla salvezza, già all'andata diede dimostrazione del suo valore. Una rosa competitiva e di grande livello. Noi dobbiamo vincere per mille motivi e lo possiamo fare solo attraverso la prestazione, evitando di commettere gli errori che ci hanno penalizzato nelle ultime uscite”.

GIORNATA SPECIALE

Non è tutto. La prossima partita verrà giocata da Mancosu e compagni indossando la maglia celebrativa della storica promozione in B, avvenuta nel '76. Un motivo in più per sostenere gli atleti che scenderanno in campo. “Momento bello perché tocca la storia di una società. La nostra gente ci è stata sempre vicina dentro e fuori”. “Certamente - aggiunge Liverani - le sette gare da disputare al Via del Mare da qui alla fine diventano fondamentali. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi con il loro incitamento, come accaduto con il Livorno quando eravamo sotto di due gol e poi siamo riusciti a ribaltare il risultato”.

 

Forum Famiglie Puglia