0
0
0
s2sdefault

Al "Via del Mare" di Lecce, Fabio Lucioni parla durante la conferenza stampa in vista del prossimo match fuori casa contro il Crotone. "Troveremo una squadra agguerrita, ma in campo andremo con la nostra filosofia di calcio". 

Preciso e chiaro nella comunicazione dei propri concetti. Atteggiamento elegante in sala stampa, proprio come quando scende in campo per onorare i colori giallorossi e dirigere la linea difensiva assieme ai compagni di reparto. Fabio Lucioni, difensore del Lecce, si è soffermato nel primo pomeriggio odierno - assieme ai giornalisti locali, al "Via del Mare" - sul suo momento positivo ed in riferimento alla prossima sfida di Crotone.


GOL DECISIVI

Centrale con il "vizio" del gol, Lucioni sta regalando alla squadra prestazioni importanti: "A livello personale, cerco di dare un contributo al risultato finale. Mi piace fare gol, due mie marcature hanno portato 6 punti alla squadra, dunque tento di rendermi pericoloso ad ogni calcio piazzato". 

OCCHIO AL CROTONE
In quel di Crotone servirà concentrazione e spirito di compattezza: "Questo è un campionato che dimostra quanto non sia affatto facile giocare nei 19 stadi delle rispettive formazioni. Troveremo un ambiente caldo ed una squadra agguerrita. Ci aspetta una gara difficile e dovremmo cercare di leggere le giocate prima di ricevere la palla. Simy? Uno degli attaccanti più difficili da marcare a livello fisico, ma è molto bravo anche con i piedi". 

ANDAMENTO CASA/TRASFERTA
In casa, il Lecce può contare sul  proprio "stadio-fortino", dove i tifosi spingono i propri beniamini a gettare il cuore oltre l'ostacolo ed ottenere punti in classifica. Ultimamente, però, il ritmo vincente in trasferta è un po' calato. "In questo periodo della stagione credo sia normale faticare di più rispetto al gironde d'andata - spiega Lucioni - specie contro chi lotta per la salvezza. Noi, comunque, siamo abituati ad andare in ogni campo con la nostra filosofia di calcio, iniziando sempre con palla da dietro". Una battuta finale anche su mister Liverani: "È un 'martello' - rivela Lucioni soddisfatto -, pretende il massimo pure sul minimo controllo o passaggio che potrebbe fare la differenza. Cerca di metterci nelle condizioni migliori per rendere al meglio per le sue caratteristiche di gioco". 

 

Forum Famiglie Puglia