0
0
0
s2sdefault

Si sono svolti ad Uggiano la Chiesa i campionati interprovinciali di tennistavolo, evento di rilievo nel calendario agonistico federale promosso dal comitato provinciale Fitet Lecce e dall’associazione sportiva Gynnica Sport.

A registrare un ottimo risultato è stata la società di Lecce “Tennistavolo Salento”, che ha visto conquistare da una sua atleta il primo posto del torneo assoluto femminile.

La giovanissima Maria Pia Morciano, dopo aver affrontato una difficile fase a gironi, ha avuto la meglio in finale superando Sara Volpe con il risultato finale di 3-1.

Nel doppio maschile sono invece emersi gli atleti del “TT Magna Grecia” di Taranto, Giulio Vipera e Giovanni Russo, mentre il singolare assoluto è tato vinto da Andrea Turco (Vernole). Per il TT Salento ottimi risultati anche nelle categorie giovanili, la società di Lecce ha infatti raggiunto il primo posto nella categoria Juniores con Davide Bocina.

Primo posto nella categoria allievi invece per Kevin Piepoli (Martina Franca), mentre Matteo Antonazzo (Brindisi) sale sul gradino più alto del podio nella categoria giovani. Emerge quindi a livello locale una grande attenzione da parte degli enti promotori per le categorie giovanili, non solo per il rilievo dato alla tecnica di gioco ma anche al materiale agonistico necessario (telai, gomme, aree di gioco, etc.).

All’inizio della competizione è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Edith Santifaller, veterana del tennistavolo italiano ed europeo deceduta la scorsa settimana.

 

Forum Famiglie Puglia