Ieri i ragazzi della Primavera del Lecce sono scesi in campo al centro sportivo “Kick-off” contro un’altra compagine giallorossa, quella del Benevento.
Scontro diretto in chiave play off, il Lecce infatti è quarto e il Benevento quinto.
La gara inizia iizia al piccolo trotto con le due squadre, sempre attente a non sbagliare. Fino al quarto d’ora quando il Lecce sblocca il risultato con un gran gol di Lezzi su punizione dai 22 metri. 1-0.
La compagine leccese continua ad attaccare: due conclusioni da fuori sorvolano la traversa. Prima reazione campana al minuto 24 quando sucalcio di punizione cercano direttamente la porta ma trovano il portiere pronto e attento.
Alla mezzora brivido per il Benevento. Il Lecce sfiora la traversa ancora con Lezzi.
Ospiti costretti ad attaccare visto lo svantaggio, il Lecce prova e riprova ad attaccare ma solo in contropiede. Dopo 5’ contropiede ghiotto per il Lecce che vede il centravanti Suma faccia a faccia col portiere beneventano, quest’ultimo la spunta con un colpo di reni.
L’ultima vera azione del primo tempo è al 39'. Calcio di punizione a favore del Lecce dai 30 metri calciata da Lezzi diretta in porta che colpisce in pieno la traversa.
Inizia un botta e risposta: le due squadre sentono molto la gara e la vogliono vincere a tutti i costi. Al 62' miracolo del portiere giallorosso Centonze sull'attacco beneventano, due minuti più tardi Suma divora un gol in un secondo “a tu per tu” col portiere dov’è decisivo ancora una volta.
Il Lecce ha l’opportunità di mettere una seria ipoteca sulla partita. Al 76' infatti ottiene un calcio di rigore per un’uscita del portiere in netto ritardo che colpisce l’attaccante giallorosso. Giallo per l’estremo difensore. Sul dischetto si presenta Lezzi, ma batte troppo lento e centrale ed il portiere para senza problemi.
Minuti cruciali dell’incontro, all’80° ripartenza in contropiede del Lecce sulla fascia, contrasto irruento della difesa campana ed è calcio di punizione per il Lecce, che non sfrutta nel migliore dei modi. Un solo minuto più tardi il centrocampista Maselli s’inventa un tiro da fuori e sfiora il palo alla destra del portiere (tra i migliori in campo), Lecce ancora una volta vicino al raddoppio.
Benevento all’assalto, gioca con tutti gli uomini nella metà campo leccese pur di riprendere la partita, difatti all’88' arriva il gol dell’1-1. Dopo una serie di rimpalli in area di rigore giallorossa trova il pareggio.
Senza troppe pretese la gara si conclude con un pareggio che “grazia” un Benevento poco attivo e che sta abbastanza stretto ad un Lecce che vuole sempre di più.
Da notare il grande numero di presenze registrate sugli spalti a sostenere i giovani giallorossi, tribuna piena.
La classifica:
Pescara 43 punti, Lazio 37, Ascoli 36, Lecce 31, Benevento 25, Livorno 24, Foggia 23, Frosinone 23, Perugia 14, Crotone 14, Cosenza 9.
(1°posto: promozione diretta. Dal 2° al 5° posto: playoff).