0
0
0
s2sdefault

La seconda vittoria consecutiva, sul manto erboso del Via del Mare, porta con sé la conquista dell’ambito secondo posto in classifica. Posizione che, così com’è, significherebbe l’automatica promozione in serie A. Un sogno che, piano piano, si sta concretizzando sempre più!

Alta classifica

A due punti dalla capolista Brescia e inseguito ad un punto dal Palermo. il Lecce di mister Fabio Liverani fa suo questo importante incontro d’alta quota con la non facile compagine del Pescara giunta nel Salento, a dire in vero, un po’ intimorita dopo aver saputo della cocente vittoria per 7 a 0 rifilata sabato scorso all’Ascoli.

La paura del Pescara

È lo stesso mister Giuseppe Pillon ad ammetterlo in sala stampa dopo la sconfitta: «Eravamo troppo timorosi e abbiamo subìto la veemenza dei leccesi. Abbiamo giocato al meglio ma nulla abbiamo potuto contro questa vittoria conquistata meritatamente dai giallorossi. Il nostro obiettivo resta fare punti per arrivare ai play off. È un momento difficile ma faremo di tutto per rimetterci in carreggiata. Abbiamo giocato al di sotto dei nostri livelli e per questo sono un po’ deluso».

Liverani-pensiero

«Le vittorie sono tutte importanti – afferma soddisfatto il mister leccese – e questa è arrivata in uno scontro con una diretta avversaria, che ha una rosa di spessore, con calciatori di alto valore. La squadra ha fatto tutto bene, non ha concesso nemmeno un tiro in porta. C’era un rigore e abbiamo creato altre opportunità, oltre a segnare due gol (entrambi nel primo tempo: al 13’ La Mantia e al 37’ Mancosu)».

L’impegno di gruppo

«I ragazzi - conclude Liverani - preparano le partite con attenzione, hanno fiducia in se stessi e per questo motivo poi arrivano i risultati. Questa circostanza li porta anche a non avvertire la fatica, sebbene ci siano tre incontri ravvicinati. Sanno leggere meglio le situazioni, con equilibrio e pazienza».

Soddisfazione in società

«Prestazione perfetta - ha dichiarato il presidente Saverio Sticchi Damiani - Congratulazioni a Liverani, e a tutti i ragazzi. Ho ammirato tanta qualità, intensità, attenzione, impegno. È stato un grande Lecce. Siamo secondi e ci godiamo, per qualche ora, questa posizione, ma con la consapevolezza che dopodomani torneremo in campo e saremo attesi dalla gara con il Cosenza che, ne sono certo, sarà molto più difficile di questa vinta con il Pescara».

Si guarda avanti

Da questa mattina l’undici salentino preparerà il confronto con il Cosenza (mercoledì a Lecce, ore 19). Tenendo conto che con i calabresi non ci sarà da scherzare, sono duri e determinati, sarà una vera battaglia. Peraltro hanno avuto 36 ore in più di riposo rispetto ai giallorossi che dovranno saper gestire le energie.

Dodicesimo uomo in campo

Sono i tifosi il valore aggiunto, che ieri hanno raggiunto il record di presenze con quasi 13mila spettatori e una cornice straordinaria. Siamo convinti che quest’altro successo, acquisito contro il Pescara, porterà al tutto esaurito allo stadio di Via del Mare.

 

Forum Famiglie Puglia