Squadra, tifosi, appassionati di basket di Monteroni stanno vivendo un esaltante momento magico.
Con la vittoria su Pastalori Altamura, il Quarta Caffè Monteroni può davvero guardare con grande speranza e motivata fiducia a conquistare la serie B. Sarebbe davvero un traguardo importante che continuerebbe a scrivere una lunga e gloriosa storia sportiva.
La gara si domenica molto combattuta per un certo equilibrio delle contendenti e valida come spareggio per avere accesso ai quarti di finale, si è conclusa sul punteggio di 61 a 56.
Per il gruppo di cestisti allenato da Sandro Argentieri sono state importanti le prese sui rimbalzi afferrati e, soprattutto, la forza di volontà nel non arrendersi nel momento di parità segnato dai 51 a 51 punti rispettivi delle due compagini e continuare a lottare sino alla fine.
Menzione particolare meritano, a tal proposito, i 16 punti realizzati, chiaramente con il sostegno dei compagni, da monteronese Adekunle.
Ora Monteroni dovrà affrontare il gruppo di squadre che si contenderanno la promozione con impegnativi spareggi e che è composto per i play off da Castellaneta, Ceglie, Ostuni e Taranto disputando i quarti di finale.
C’è, inoltre, da sottolineare che già domenica prossima Quarta Caffè Monteroni dovrà scendere in campo per un acceso confronto con la blasonata squadra della Lupa Lecce, che si è dimostrata la più forte in tutto il campionato già svolto classificandosi al primo posto.
La città, quindi, si sta infervorando sempre più: sono in tantissimi ad accendersi d’intenso entusiasmo. Si giocherà un entusiasmante derby che certamente sarà da ricordare.