0
0
0
s2sdefault

Mentre a Roma sta per prendere il via la Clericus Cup, nella diocesi di Lecce sta per iniziare l’undicesima edizione dell’AcCup, il torneo di calcio dell'Azione cattolica diocesana che ogni anno coinvolge numerose associazioni parrocchiali.

Nata 11 anni fa come un vero e proprio torneo, l’AcCup ha conosciuto nel tempo importanti rivoluzioni che l’hanno portata ad essere un grande momento di condivisione e gioia tra le associazioni che si “scontrano” e "incontrano" sul terreno di gioco e fuori.

Ma qual è la ricetta che rende unica l’AcCup?

  1. Prendi giovani/issimi e adulti uomini delle associazioni;
  2. aggiungi le meravigliose ragazze pronte a mettersi in gioco per la loro squadra;
  3. a questo impasto unisci i preziosi ragazzi dell'Acr, perché non c'è squadra senza di loro;
  4. mescola bene con il resto dell’Associazione che incita, canta, balla e si diverte per tutta la partita..

…ed ecco l’AcCup!

L’AcCup infatti riesce a regalare emozioni soprattutto fuori dal campo, perché tra un coro e un balletto si creano legami speciali tra i tifosi piccoli e grandi  che col tempo si rinsaldano sempre più.

Il tutto, poi, si conclude con il famosissimo terzo tempo, momento di agape fraterna organizzato dalle due squadre.

Tra l'altro quest’anno ci sarà un premio speciale che andrà a quell’Associazione che meglio si saprà descrivere con una pietanza.

Per inaugurare questa nuova edizione, l'equipe dell'Ac che organizza il torneo ha deciso di “scontrarsi” con chi giornalmente si fa compagno di strada lungo il cammino dell'associazione, vale a dire i sacerdoti assistenti!

L’”All Stars AcCup” sfiderà infatti il “Sacerdoti Team” sul campetto della parrocchia Santa Lucia di Lecce lunedì 8 aprile prossimo alle 20.30.

L'invito è allora aperto a tutti, per tifare per la propria squadra preferita e trascorrere una bella serata insieme!

 

Forum Famiglie Puglia