0
0
0
s2sdefault

Vigilia di Cremonese-Lecce mentre la piccola città lombarda si prepara all'invasione giallorossa. Oltre duemila i supporters salentini che raggiungeranno lo stadio Zini dalla Puglia ma anche dalle regioni del nord dove studiano o lavorano.

Lieverani intanto predica prudenza e calma. “Giochiamo in uno stadio – così il tecnico nella conferenza stampa prima della partenza per Cremona - dove è stato concesso molto poco agli ospiti, soprattutto alle big di questo campionato. La Cremonese è una squadra dura, con esperienza e qualità, che sicuramente avrebbe meritato un posto più alto di quello che attualmente occupa”.

Poi incalzato dai giornalisti ha parlato di alcuni giocatori a sua disposizione domani. Primo della lista il centravanti arrivato a gennaio, Tumminello: “in questa squadra si allenano tutti a duemila, non è facile dar spazio a tutti. Sicuramente per lui è ancora più difficile perché viene da oltre sei mesi di inattività. È un giocatore con ottime potenzialità, lo vedo in allenamento, ma attualmente gli manca la scintilla ed è soprattutto colpa mia che magari non gli ho ancora concesso tanto spazio”.

Poi Palombi. Secondo il tecnico romano dovrebbe essere più cattivo sotto porta. “Attualmente ha recuperato la sua forma e a sua volta è molto importante per questo finale di campionato”.

Infine, Scavone. Manuel si è ripreso, gioca e siede in panchina, ma nell’ultimo allenamento ha avuto un affaticamento e quindi resterà a Lecce per avviare una veloce cura per essere pronto per la gara interna col Carpi”.

La prima gara fra Lecce e Cremonese si è disputata a Cremona nel campionato del 1930/31 dove i giallorossi persero entrambe le gare. Lo storico delle gare vede il Lecce in vantaggio con ben 16 vittorie, 10 pareggi e 12 vittorie per i cremonesi. Dal ’95 il Lecce ha sempre ottenuto risultati utili giocando a Cremona. Il risultato più grosso?Lecce-Cremonese 4-0 nel campionato di serie B del 1949, a segno Silvestri e tripletta di Cardinali.

 

Forum Famiglie Puglia