0
0
0
s2sdefault

La Lupa Lecce ha superato positivamente le due partite dei play off contro la Quarta Caffè Monteroni. La seconda gara dei quarti di finale, disputata ieri sera 10 aprile presso il Palazzetto del Velodromo degli Ulivi a Monteroni, è stata combattuta con agonismo intensissimo.

Ne costituisce la dimostrazione evidentissima la costatazione che la squadra locale ha chiuso il primo quarto vincendo sui qualificati ospiti del capoluogo, che, comunque, hanno saputo poi vincere con abilità con il punteggio di 75 a 60, superando così lo spareggio e quindi aggiudicandosi il diritto di accedere alle semifinali.

La squadra monteronese di mister Argentieri è partita bene, giocando a viso aperto e chiudendolo in vantaggio grazie alle ottime prestazioni di Raupys (autore di diciannove punti), Adekunle (diciassette punti) e Calasso (sedici punti).

Evidente, soprattutto dalla seconda frazione di gioco, l’elevato livello tecnico della Lupa, allenata da mister Sandro Di Salvatore e capace di mettere in evidenza le proprie qualità, mettendo in difficoltà la squadra di casa con una serie di tiri da tre punti e riuscendo a chiudere il secondo set con una differenza di sette punti. Nel terzo tempo, il Monteroni con grintosa determinazione, sostenuta da spalti gremitissimi, ha cercato di riacciuffare la squadra avversaria portandosi a meno nove.

Nell’ultimo quarto, la squadra leccese guidata da Di Salvatore e forte dei punti di Vranjkovic (autore in tutto di diciotto punti) e di Brajkovic (tredici punti), ha superato l’incontro e prenotato la semifinale con il Ruvo o il Bisceglie.

È bello sottolineare che, al termine della partita, nonostante la sconfitta, il pubblico ha ringraziato la propria squadra cantando a squarcia gola, ringraziandola per le grandissime emozioni regalate nel corso della stagione.

Foto Mino Leo

 

Forum Famiglie Puglia