Il Lecce di Fabio Liverani prova ad allungare la striscia positiva nel turno infrasettimanale sul campo della Sampdoria.
Dopo le convincenti prove contro Milan e Juventus, con due pareggi strappati con i denti, il tecnico romano ha ancora qualche dubbio da sciogliere in chiave formazione, stante anche le indisponibilità di Farias e Majer, alle prese con malanni fisici e non convocati per la trasferta in terra ligure.
"Quando giochi tre gare in una settimana e con un allenamento ancora da disputare, è normale che non ci siano molte certezze - ammette l’allenatore giallorosso. Ma come ho detto alla squadra, in questo trittico di gare ci sarà spazio per tutti”.
Un match, quello contro i doriani dai punti pesanti, stante anche la precaria posizione dei blucerchiati, ultimi in classifica. Ma Liverani, come suo solito, mette in guardia i suoi: “Ogni partita è una montagna da scalare, e lo sarà così anche quella contro la Sampdoria, che dispone di giocatori di qualità e del capocannoniere dello scorso campionato - ammonisce il tecnico giallorosso. Se faremo una gara al 110% avremo delle possibilità di fare risultato. Non dare continuità di risultati vorrebbe dire avere sprecato i due pareggi ottenuti contro Milan e Juventus. È necessario giocare con l’umiltà di una squadra che non vuole retrocedere, con fame e cattiveria e mettendo in campo quelle che sono le nostre qualità”.
LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2):
21 Gabriel;
29 Rispoli, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 27 Calderoni;
4 Petriccione, 77 Tachsidis, 23 Tabanelli;
8 Mancosu;
9 Lapadula, 30 Babacar.
A disposizione: 22 Vigorito, 2 Riccardi, 3 Vera, 10 Falco, 11 Shakov, 14 Dumancic, 16 Meccariello, 19 La Mantia, 20 Dubickas, 32 Lo Faso, 39 Dell'Orco, 85 Imbula.
All.: Liverani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Majer, Rossettini.
Indisponibili: Benzar, Farias, Majer.