Non è certo cosa semplice raccontare una partita dalle mille emozioni, una partita così attesa tra due grandi squadre che non si sono risparmiate e che hanno offerto uno spettacolo che molto poco ha a che fare con questa categoria e con la "capienza" della palestra della scuola elementare di Alliste.
Squinzano risponde presente, arriva al completo e con una cinquantina di tifosi al seguito. L'impatto col match però non è dei migliori: Alliste vola sul 6 a 0 e costringe mister Orefice al time out. Il primo parziale si trascina così, con i padroni di casa straripanti e i bianconeri che poco possono offrire, complice una ricezione balbettante e una scarsa incisività al servizio.
Nel secondo parziale però, la musica cambia: Squinzano recupera lucidità, difende straordinariamente e conquista il punto in un'atmosfera resa caldissima dai tifosi ospiti. È uno pari!
Ma, come detto, Alliste è una grande squadra e nel terzo parziale dimostra di essere realisticamente la candidata numero uno al titolo: capitan Sirsi e Rocco Pizzi fanno la voce grossa e trascinano i padroni di casa alla conquista del set.
Il quarto set è una battaglia: Alliste prende margine nelle battute centrali del parziale ma Squinzano reagisce.
Le squadre sono stanche e il set si decide inevitabilmente ai vantaggi: Alliste chiude i giochi sul 25-23 e festeggia la prima vittoria in campionato.
Squinzano Volley esce sconfitto ma a testa altissima e gli applausi del pubblico presente ne sono la riconferma. I bianconeri non perdevano una partita ufficiale dal 17 febbraio scorso.
Ora testa al prossimo impegno, sabato prossimo alle ore 18, in casa contro la Sport&Friends Campi Salentina.
ALLISTE VOLLEY - SQUINZANO VOLLEY 3-1
(25/14, 23/25, 25/18, 25/23)