0
0
0
s2sdefault

Sarà un pomeriggio dedicato all’evoluzione del diritto dello sport quello che si vivrà oggi (in concomitanza con la gara del Lecce contro il Cagliari) presso il dipartimento di scienze giuridiche della sede universitaria Ecotekne, ma anche dedicato al ruolo del giurista nella gestione del fenomeno sportivo.

A parlarne saranno numerose figure di spicco del panorama sportivo nazionale, in un ricco programma che avrà inizio alle 14 e che prevede una serie di interventi moderati dal prof. Luigi Melica, referente Unisport Italia per l’Università del Salento. Saranno presenti per l’occasione il presidente dell’Unione Sportiva Lecce Saverio Sticchi Damiani, il già presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Giancarlo Abete ma anche l’attuale presidente Figc Gabriele Gravina, che introdurrà alle 14,45 una tavola rotonda in memoria di Vittorio Mormando, noto avvocato salentino al quale è dedicato questo importante convegno.

Fu proprio l’avvocato Mormando a rappresentare una figura di riferimento tra i giuristi sportivi, avendo ricoperto negli anni il ruolo di consigliere federale Figc ma anche di presidente della Commissione procuratori sportivi, svolgendo anche la professione di docente presso l’Università di Teramo presso la cattedra di diritto europeo dello sport.

 

Forum Famiglie Puglia