Archiviato il successo di Firenze, e il successivo mini ritiro a Coverciano, il Lecce di Fabio Liverani è atteso dalla gara di Coppa Italia oggi alle 18 (diretta su Raisport) sul campo della Spal.
“Le vittorie ottenute su campi importanti, come quella di sabato scorso a Firenze, danno sempre più autostima - dice il tecnico. La squadra inizia ad avere grande consapevolezza nei propri mezzi, le certezze aumentano, anche se abbiamo sempre i nostri difetti”.
Scontato un turnover nell’undici inziale: “Per la gara di domani saranno sicuramente out Mancosu, Dumancic, Farias e Meccariello - prosegue Liverani. Abbiamo con noi quattro ragazzi della Primavera, qualcuno di loro andrà in panchina e poi vedremo strada facendo. Lapadula credo giocherà, non so quanto, ma sarà del match”.
E il tecnico leccese, assenze e infortuni a parte, ci tiene ad onorare l’impegno: “Dovrò cercare di costruire una squadra che può tenere il campo e provare a vincere - dichiara. È una gara ufficiale, in cui dovrò fare di necessità virtù, ma vogliamo passare il turno. Vincere questo match darebbe lustro a tutti, in quanto il prossimo avversario sarebbe il Milan. A livello tattico non ho ancora deciso, anche se lo spartito non si discosterà molto dal solito”.