Tra squalifiche e infortuni ormai ci ha fatto il callo. Fabio Liverani, alla vigilia della delicatissima gara del Rigamonti contro il Brescia, farà la solita conta delle defezioni.
Oltre a Mancosu e Meccariello, infortunati di lungo corso, il giudice sportivo ha appiedato Lucioni e Petriccione. Assenze a parte, il tecnico romano riesce a trovare il modo di essere più sereno: “Nel reparto avanzato, dove eravamo in difficoltà a livello numerico nelle ultime uscite, stiamo meglio - commenta Liverani. Falco e Farias hanno fatto una settimana piena di lavoro, anche se non hanno ancora i novanta minuti nelle gambe. Rientra Lapadula, dopo le due giornate di squalifica, e avanti stiamo apposto così”.
“Perdo, invece, per squalifica Lucioni e Petriccione - prosegue Liverani. In difesa devo scegliere, al posto del capitano, uno tra Dell’Orco e Riccardi, mentre a centrocampo Shakhov da interno può essere una possibilità”. Nel reparto centrale difensivo si registra il ritorno di Luca Rossettini.
Una gara dai punti molto pesanti in ottica salvezza, e l’allenatore giallorosso indica la strada per venirne a capo: “Affronteremo, come successo contro il Genoa, una squadra che sta dietro di noi e farà la partita della vita per cercare di tirarci giù. Da parte nostra dovremo avere forza, personalità e intelligenza: con il Brescia sarà una battaglia, una gara vera e maschia”.
La probabile formazione (oggi, stadio Rigamonti di Brescia, ore 15)
Lecce (4-3-1-2):
21 Gabriel.
29 Rispoli, 39 Dell’Orco, 13 Rossettini, 27 Calderoni.
37 Majer, 77 Tachtsidis, 23 Tabanelli.
11 Shakov.
10 Falco, 9 Lapadula.
(22 Vigorito, 95 Bleve, 2 Riccardi, 3 Vera, 6 Benzar, 17 Farias, 20 Dubickas, 25 Gallo, 30 Babacar, 32 Lo Faso, 34 Maselli). All.: Liverani.
Squalificati: Lucioni, Petriccione.
Diffidati: Lapadula, Majer.
Indisponibili: Dumancic, Imbula, Mancosu, Meccariello.