0
0
0
s2sdefault

Ritrova il suo capitano dopo oltre un mese, un sospiro di sollievo in più per Fabio Liverani a poche ore dalla delicata gara casalinga contro il Bologna.

"Mancosu rientra a far parte dei convocati e sono molto felice di questo - commenta il tecnico. Bisogna considerare, però, che viene da una lunga inattività e dobbiamo vedere quanto è in grado di giocare”. Un ritorno importante in mezzo al campo, a fronte di un periodo non proprio fortunato tra infortuni e squalifiche. E Fabio Liverani, conscio dell’importanza della gara contro i rossoblù, intende puntare sugli uomini più in forma: “Giocheranno quelli che mi danno più certezze da un punto di vista fisico - dichiara l’allenatore. Dobbiamo fare una gara da Lecce a livello di intensità, corsa, entusiasmo e abnegazione. A prescindere dal risultato voglio vedere una partita di grande cuore: solo così possiamo avere la possibilità di fare risultato”.

Sulle potenzialità e valore tecnico dell’avversario, Liverani è esplicito: “La situazione che sta vivendo il Bologna è una situazione particolare, so bene quanto Mihajlovic incida sulla squadra: non averlo avuto per un po’ ha tolto qualcosa alla compagine. Oggi hanno ripreso il loro cammino e stanno ritornando ad esprimere la loro qualità, ed hanno dalla loro parte giocatori con numeri importanti”.

Infine un pensiero sul tecnico serbo, ex compagno di Liverani alla Lazio, che domani guiderà i suoi: “Con lui ho un rapporto importante. Sono arrivato nello spogliatoio della Lazio, e lui era un cosiddetto senatore. Per me è stata una grande guida, e non mi meraviglio affatto per quello che sta facendo e per come lo sta portando avanti. Sarà una gioia immensa vederlo in mezzo al campo, e sono sicuro che riceverà una accoglienza meravigliosa da parte della città e della gente”.

La probabile formazione:

Lecce (4-3-1-2)

21 Gabriel;

29 Rispoli, 13 Rosettini, 5 Lucioni, 27 Calderoni;

4 Petriccione, 77 Tachtsidis, 23 Tabanelli;

8 Mancosu;

10 Falco, 19 La Mantia.

(22 Vigorito, 95 Bleve, 2 Riccardi, 3 Vera, 7 Donati, 11 Shakov, 17 Farias, 19 La Mantia, 20 Dubickas, 25 Gallo, 30 Babacar, 32 Lo Faso, 34 Maselli, 39 Dell’Orco). All.: Liverani.

Squalificati: Lapadula, Majer.

Diffidati: Calderoni, Tabanelli.

Indisponibili: Dumancic, Imbula, Majer, Meccariello.

 

Forum Famiglie Puglia