“Sono felicissimo di vestire questi colori. A Lecce ritrovo Mancosu e Vigorito, sardi come me, e dei miei nuovi compagni conoscevo già Petriccione, Tabanelli, Rossettini e Farias, che sono passati da Cagliari”.
Sono queste le prime dichiarazioni di Alessandro Deiola, centrocampista classe ‘95 ed ultimo arrivato in casa Lecce, presentato alla stampa questa mattina allo stadio di Via del Mare.
“A livello fisico mi sento bene, in questa stagione non ho saltato un allenamento: se mister Liverani dovesse decidere di impiegarmi già lunedì sera a Parma sarei pronto”. Il calciatore, giunto da Cagliari con la formula del riscatto e contro-riscatto è pronto a rendersi utile alla causa: “Sono a completa disposizione del mister ed il mio obiettivo è quello di dare una mano per raggiungere l’obiettivo, che è quello della salvezza - prosegue Deiola. Ho seguito diverse gare del Lecce, e l’impressione è sempre stata quella di un’ottima squadra, che gioca bene. Sicuramente vedere una squadra così propositiva, guidata da un ottimo allenatore, ha influito sulla mia scelta”.
Dalle sue parole traspare la voglia di fare bene nel Salento, quasi una sorta di rivalsa per questa prima parte di stagione in cui si è dovuto accontentare a dover fare il comprimario con la maglia rossoblu: “Ho un po’ di rabbia per non essere stato preso molto in considerazione sino ad oggi quando ero a Cagliari. Ora questa rabbia è necessario farla diventare stimolo. Per noi sardi lasciare la Sardegna è una dura prova - ammette Deiola, ma chi vuole giocare a calcio deve essere disposto a tutto”.
Sul fronte avvicinamento a Parma, appuntamento del monday night, i giallorossi proseguono, rigorosamente a porte chiuse, gli allenamenti, con Babacar e Tabanelli completamente ristabiliti, così come lo sloveno Majer, mentre Lapadula prosegue nel lavoro differenziato, a causa del persistere del problema lombare accusato alla vigilia della gara contro l’Udinese. Sul fronte calciomercato, infine, il Lecce, che sta valutando nuovi eventuali rinforzi, saluta l’attaccante Andrea La Mantia, ceduto in prestito all’Empoli.