È un Lecce incerottato quello che si appresta a chiudere il girone di andata nel posticipo di stasera a Parma.
Ben cinque i calciatori (Tabanelli, Farias, Calderoni, Majer e Shakov) che sono restati infatti, nel Salento a curarsi i vari malanni fisici. Fabio Liverani, tecnico dei giallorossi, però, non intende abbassare la guardia: “L’emergenza continua, ma tra i convocati abbiamo i giocatori per fare una gara dignitosa - commenta l’allenatore nella conferenza della vigila. A Parma chiuderemo il girone d’andata, tireremo le somme e vedremo cosa migliorare sia da un punto di vista di punti che di prestazioni: è necessario riprendere il cammino e correre, perché nel girone di ritorno i punti peseranno ancora di più”. Scelte quasi obbligate di formazione, stante le numerose assenze, con il nuovo arrivato Deiola pronto a prendersi una maglia da titolare nel centrocampo giallorosso: “È pronto, è arrivato con grande entusiasmo e voglia, ed un pò di energia positiva nel gruppo è fondamentale. Sarà fondamentale gestire le forze e le energie, perché non ho molte alternative”, prosegue Liverani.
Sugli avversari il tecnico è abbastanza schietto: “Affrontiamo una squadra che non si può considerare una sorpresa, in quanto in estate ha fatto un mercato importante. È una formazione che sta facendo molto bene, guidata da un tecnico al quale bisogna fare solo complimenti”, conclude.
La probabile formazione:
Lecce (4-3-1-2)
21 Gabriel;
7 Donati, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 39 Dell’Orco;
4 Petriccione, 77 Tachtsidis, 14 Deiola;
8 Mancosu;
10 Falco, 30 Babacar.
(22 Vigorito, 97 Chironi, 2 Riccardi, 3 Vera, 16 Meccariello, 20 Dubickas, 25 Gallo, 29 Rispoli, 34 Maselli, 38 Laraspata). All.: Liverani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Tabanelli.
Indisponibili: Calderoni, Majer, Shakov, Tabanelli, Farias.