Archiviato con soddisfazione il pareggio interno contro l’Inter, il Lecce di Fabio Liverani fa visita al sorprendente Verona.
Il tecnico giallorosso non nasconde le insidie della gara, riservandosi ancora la scelta sul modulo da mettere in campo fra poche ore: “Il Verona è la sorpresa di questo campionato - ha dichiarato Liverani, una squadra che ha tenuto un ritmo alto finora, con grande corsa e qualità. Non ho ancora deciso tra la difesa a tre o a quattro, devo fare ancora alcune valutazioni”.
In chiave convocati spiccano ancora le assenze di Calderoni (ormai sulla via del recupero), di Farias (ancora un altro paio di settimane di stop) e di Riccardi (prossimo al trasferimento a Pisa). Sull’assenza dalla lista dei convocati di Riccardo Saponara, ultimo arrivato in casa Lecce, il tecnico spiega: “Il ragazzo da dopo Natale si è allenato da solo perché aveva già scelto di accettare la nostra proposta. Alla ripresa degli allenamenti starà nel gruppo, lui deve solo mettere a disposizione le sue qualità nulla di più o di meno”.
Infine una battuta sulla decisione di vietare la trasferta ai tifosi residenti nella provincia di Lecce: “Non la ritengo una scelta giusta - chiosa Liverani. Nel 2020 non poter gestire l’organizzazione di un evento calcistico nel nostro Paese, credo sia una sconfitta per lo sport”.
Lecce (4-3-1-2)
La probabile formazione
21 Gabriel;
29 Rispoli, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 7 Donati;
14 Deiola, 4 Petriccione, 37 Majer;
8 Mancosu;
10 Falco, 30 Babacar
(22 Vigorito, 97 Chironi, 3 Vera, 9 Lapadula, 11 Shakov, 16 Meccariello, 39 Dell’Orco, 77 Tachtsidis). All.: Liverani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Calderoni, Farias, Saponara.