Archiviata la lunga parentesi di calciomercato, il Lecce di Fabio Liverani è pronto a ripartire, con l’obiettivo di cambiare passo per centrare il traguardo della salvezza a fine stagione.
Il tecnico giallorosso rimarca come “tutti i nuovi arrivati in questa sessione di calciomercato abbiano alzato la competitività e la qualità tecnica. Saranno utili per dare delle alternative, ad aiutare la squadra, ma di certo non a risolvere i problemi da soli”.
Al Via del mare il Torino di Walter Mazzarri, umiliato nella sconfitta casalinga contro l’Atalanta, formazione che rievoca piacevoli ricordi, con la vittoria ottenuta un girone addietro. “È una parentesi lontana - dichiara Liverani, ed io sono uno che non si guarda indietro. Da allora i nostri avversari sono cresciuti, e quello di domani sarà un match totalmente differente. Nella gara di Coppa Italia ho visto una squadra viva e cattiva: per noi è una partita importante che serve per poter ripartire. Con grande umiltà e rispetto vogliamo fare risultato, lavoriamo ogni giorno per questo”.
I soliti problemi di formazione, legati ad infortuni, che hanno decimato la rosa. Fuori dalla lista dei convocati Gabriel, Meccariello, Babacar, Farias e Tachtsidis, tutti acciaccati. Out per squalifica Dell’Orco, da valutare ma convocato Petriccione. “Ho ancora qualche dubbio da sciogliere sul modulo - precisa Liverani. Nelle ultime due settimane abbiamo provato a cambiare qualcosa, e con soli 15 effettivi a disposizione potremmo farlo ancora”.
La probabile formazione
Lecce (4-3-1-2)
22 Vigorito;
7 Donati, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 27 Calderoni;
37 Majer, 14 Deiola, 8 Mancosu;
18 Saponara;
10 Falco, 9 Lapadula.
(97 Chironi, 3 Vera, 4 Petriccione, 6 Paz, 11 Shakov, 15 Monterisi, 29 Rispoli, 34 Maselli, 35 Rimoli, 72 Barak).
All.: Liverani.
Squalificati: Dell’Orco.
Diffidati: Tachtsidis.
Indisponibili: Gabriel, Babacar, Farias, Meccariello, Tachtsidis.