0
0
0
s2sdefault

L’analisi della domenica sportiva leccese è offerta in modo molto chiaro e colorito dai giornali. Sembra davvero ascoltare un’epopea, un meraviglioso e ammaliante coro. Finalmente festante e ringalluzzito.

- “Finalmente!... Voglia matta di imporsi non c’è stata partita… dov’era il Toro?... Mazzari seguiva il calvario della sua squadra… una partita perfetta per intensità e qualità di gioco. (Corriere dello Sport).

- “Lecce rompe il tabù e incorna quattro volte il Toro… Una squadra trasformata rispetto a quella confusa e priva di mordente uscita con le ossa rotte da Verona la domenica prima: ma qual è la chiave di una mutazione impensabile in soli sette giorni? Incide l’impatto degli ultimi arrivati... Torino annichilito in una partita mai in discussione… Il primo gol in serie A di Alessandro Deiola: lo dedico a mia moglie e mia figlia… Tutto bello, bellissimo… La felicità di Liverani… (La Gazzetta del Mezzogiorno).

- “La prima volta del Lecce in casa e l’ultima di Mazzarri col Toro”. (Il Giornale).

- “Le meraviglie del nuovo Lecce... Il Lecce cala il poker e allunga in classifica… Quattro squilli di tromba per annunciare la prima vittoria della stagione a Via del mare… La squadra ha sfatato quello che sembrava un tabù... Tutti hanno dato un grande contributo per la vittoria… E la vecchia guardia? Ha fatto per intero la sua parte... Barak, esordio da sballo. Saponara e Falco Super”. (Nuovo Quotidiano di Puglia).

- “Mazzarri prende un’altra sberla... E se fosse il Lecce la squadra ad aver effettuato il migliore mercato?.... Due dei quattro gol rifilati a qual che resta del Toro segnati proprio dagli ultimi arrivi. (Il Messaggero).

- La prima vittoria casalinga del Lecce non poteva essere più bella di così, un risultato rotondo, secco, schiacciante, meritatissimo. (Piazza giallorossa - Telerama).

- “A Lecce si è visto il peggior Toro della stagione.. poker calato dal Lecce... Ieri sera Mazzarri ha lasciato lo stadio in solitudine... Falco, il migliore: firma una rete spettacolare, e con il destro. Fa ammattire non solo Bremmer, ma taglia di continuo l’intera difesa granata... Il Lecce dà quattro spintoni a un Torino che finisce nel burrone... i granata si arrendono dopo l’ennesima umiliazione... La squadra salentina si esalta nel momento più difficile della stagione… All’improvviso, la sgangherata pattuglia di Liverani - prima di ieri la più bucata in A - abbassa la saracinesca, con il portiere Vigorito al suo esordio da titolare. E apre la gioielleria con tre perle di gol… Falco show. è un genietto che inventa calcio… Il Via del mare si gode la rinascita del Lecce... Liverani: è stata una partita perfetta, ora attenzione a non esaltarci”. (La Gazzetta dello Sport).

Da rilevare, infine che certamente sono stati molto bravi gli atleti, ma un altro grande plauso lo meritano i tifosi; con cori di incoraggiamento hanno inviato il loro caloroso sostegno a un tifoso salentino, Fabio, che sta combattendo per la vita.

 

Forum Famiglie Puglia