Una settimana da ricordare quella che sta per concludersi per Fabio Liverani, tecnico del Lecce. Domenica la prima vittoria casalinga contro il Torino, lunedì la consegna della ‘Panchina d’argento’ a Coverciano, domani contro il Napoli il raggiungimento delle 100 panchine con i giallorossi.
Ma il tecnico non intende cullarsi sugli allori, e mette tutti in guardia sulle difficoltà che si incontreranno al San Paolo: “Domani con il Napoli sarà una gara di grande intensità attenzione e fisicità - dichiara Liverani. I nuovi arrivati nel mercato di gennaio si sono integrati in maniera eccezionale, e questo è merito dei giocatori che sono qui con noi da diverso tempo”.
La salvezza come traguardo finale: “Mancano 16 gare alla fine del campionato e dovremo cercare di mantenere concentrazione e attenzione per non essere altalenanti, ma avere continuità di prestazioni e risultati”, prosegue il tecnico.
La formazione da schierare contro i partenopei, tra dubbi e certezze: “Lapadula e Falco hanno fatto bene nell’ultima gara con il Torino e hanno buone possibilità di partire dall’inizio. Il reparto di centrocampo ora ha al suo interno competizione, questo mi offre dubbi e alternative, potendo scegliere di giocare con caratteristiche diverse”, conclude Liverani.
La probabile formazione:
LECCE (4-3-1-2)
22 Vigorito;
29 Rispoli, 5 Lucioni, 13 Rossettini, 7 Donati;
4 Petriccione, 14 Deiola, 72 Barak;
18 Saponara;
10 Falco, 9 Lapadula
(97 Chironi, 40 Sava 3 Vera, 6 Paz, 8 Mancosu, 11 Shakov, 18 Saponara, 27 Calderoni, 35 Rimoli, 37 Majer 39 Dell’Orco). All.: Liverani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Tachtsidis.
Indisponibili: Babacar, Farias, Gabriel, Meccariello, Tachtsidis.